Da sempre pervasiva l’idea di valorizzare le potenzialità di ognuno, riconoscendole come vero motore per costruire crescita in qualsiasi ambito.

Da sempre la declinazione delle funzioni lavorative aziendali ricoperte negli anni come occasioni per sviluppare nuovi talenti, con l’emozione incalzante di veder crescere la passione negli occhi dei colleghi, con il travolgente entusiasmo di vincere le nuove sfide, con lo stupore di superare gli ostacoli grazie allo spirito di collaborazione, grazie alla motivazione.

Poi un giorno la vita ha deciso di bussare sfacciatamente alla nostra porta, chiedendoci di fare una scelta: fare il grande salto e credere nei nostri sogni fino a seguirli o restare inermi ad osservare le emozioni spegnersi, i talenti sprecarsi, le motivazioni svanire.

Con audacia ma consapevoli di aver consolidato negli anni esperienze e competenze, anche questa sfida è stata accolta.

Una grande sfida. Perché qui si trascende da un normale concetto di business, asettico e calcolato, per entrare in un approccio metodico e strutturato ma inevitabilmente rinforzato da aspetti tipici della relazione di aiuto, che prevedono quindi ascolto, coinvolgimento, supporto, dedizione, cura, coraggio, comunicazione empatica, allineamento continuo. Ed è proprio questo proposito che ha portato a pensare all’ attività dell’Orienteering come esemplificativa di quella che vuole essere la nostra attività: supportare ad esplorare con sicurezza anche territori sconosciuti, mettendo a disposizione le nostre competenze. Perché non si perda nessuno, e soprattutto non si perdano opportunità di crescita, non si disperdano talenti e motivazioni ma si accrescano competenze, si valorizzino risorse.

Passione e curiosià

Passione e curiosità hanno guidato e guidano ancora oggi studi specialistici e voglia di approfondimento per accrescere le nostre competenze, ampliare gli strumenti da metter a disposizione di una platea sempre più ampia. Con sacrificio e dedizione continuiamo ogni giorno ad affrontare nuovi percorsi formativi per comprendere sempre meglio i trend socioeconomici e culturali, per addentrarci nelle dinamiche relazionali ed offrire supporto efficace ed in linea con le esigenze.